Tu sei qui: Home / Novità / news / Self-management per l’ “impresa” del bene comune
Self-management per l’ “impresa” del bene comune

Un webinar e un workshop per consulenti e imprese sul tema dell’organizzazione orizzontale in azienda

Guarda il video-trailer qui

Per aiutare le persone e le aziende a lavorare meglio non c'è strada migliore che puntare al Bene Comune. Il Self Management è il metodo organizzativo che abbiamo scelto di approfondire in quanto siamo convinti che possa dare un grande supporto ai percorsi delle aziende verso un'economia ricca di senso e più lungimirante.

Ma che cos’è il Self Management? Come può aiutare le organizzazioni a mettere in pratica alcuni temi e aspetti della Matrice del Bene Comune come auto-organizzazione e responsabilità condivisa in azienda, co-determinazione di guadagno e orari di lavoro, legittimazione dei dirigenti e condivisione delle decisioni da parte dei collaboratori ed evoluzione della struttura di proprietà legale ed economica?

Solo con metodi organizzativi, decisionali e di coinvolgimento che mettano le persone nelle condizioni di essere protagonisti al 100% le aziende potranno affrontare questi tempi incerti, e potranno puntare al Bene Comune. Il Self Management ha come obiettivo proprio costruire queste condizioni.

Spesso le imprese che iniziano il percorso del Bilancio del Bene Comune rimangono molto incuriosite dalle proposte EBC nella relazione con i collaboratori, ma ci credono un po’ matti quando raccontiamo che alcune organizzazioni riescono davvero ad auto-organizzarsi in modo orizzontale o a decidere in modo condiviso il salario o la dirigenza aziendale. Effettivamente la trasformazione aziendale verso il self-management richiede un percorso definito e metodico.

Dall’incontro tra EBC e Indaco nascono due momenti formativi imperdibili per conoscere che cos’è il self-management, chi lo applica, perchè può essere una metodologia dirompente per sviluppare una struttura organizzativa in grado di creare valore e benessere per tutti.

Webinar gratuito - 25 settembre ore 17.00 - Registrati qui

Workshop - 18 ottobre ore 14.30-18.30 a Verona presso il co-working Officina18 - Costo: 25 euro - Registrati qui (posti limitati).

archiviato sotto: , ,