header background

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Tu sei qui: Home / Chi siamo / contatti / tavoli attori / consulenti-auditor / Avesani Marta
Avesani
Marta
Avesani Marta

Consulente EBC certificato

Nome e cognome

Marta Avesani

Email

Numero di telefono

0039 349 0620752

Gruppo territoriale di appartenenza

GT Veneto

Zona geografica di consulenza

Veneto - Friuli - Trentino - Emilia - Lombardia

Presentazione breve

Desidero contribuire a lasciare il mondo un po' migliore di come l'ho trovato. Credo che la chiave di tutto sia cogliere la complessità e l’interdipendenza e ragionare in modo eco-sistemico ed empatico.

Profilo professionale

Accompagno le imprese verso la creazione di valore socioambientale positivo. Porto i temi della sostenibilità nelle scuole, dove si sviluppa la società di domani. Mi interesso di monete complementari e sviluppo di comunità perchè è nella relazione e nella cooperazione che tutto diventa possibile.

Formazione

Sono laureata in Cooperazione internazionale con una laurea sul co-sviluppo elaborata con un periodo di ricerca tra Italia e Perù.
Joint Master Degree in Sustainable Territorial Development tra l'Università di Padova, KULeuven (Belgio), Paris 1 Sorbonne-Panthéon e con un periodo di tirocinio presso la startup My Drop in the Oceans presso l'UNEP a Ginevra. Ho scritto una tesi comparativa di diversi strumenti di rendicontazione non finanziaria tra cui la Matrice del Bene Comune. Durante il periodo a Parigi ho approfondito il tema delle monete complementari locali.
Sono stata ricercatrice presso l'Università di Verona per un anno sul tema della Rigenerazione Imprenditiva del Beni Comuni.

Competenze professionali

Sviluppo sostenibile, strumenti di rendicontazione non finanziaria (Matrice del Bene Comune, GRI, Global Compact), project writing, project management, strategia, processi partecipati, cooperazione

Interessi personali

Sostenibilità e sviluppo sostenibile, selfmanagement, monete complementari, città sostenibili, fabcity e sistemi di autoproduzione locale, educazione, system thinking.
Sono capo scout.

archiviato sotto: