EBC TOUR 2021: viaggio nella matrice del bene comune
Scopri l’intero tour
“EBC Tour 2021 – Viaggio nella matrice del Bene Comune. Alla scoperta del senso dell’impresa”

In collaborazione con
Ecco i temi trattati nei vari webinar

1° tappa
INTRODUZIONE ALL’ECONOMIA DEL BENE COMUNE E AL BILANCIO DEL BENE COMUNE

2° tappa
IL SENSO DI FARE IMPRESA: LA PURPOSE ORGANIZZATIVA

3° tappa
SOSTENIBILITÀ DI PRODOTTO: SUFFICIENZA ED ECONOMIA CIRCOLARE

4° tappa
ISO 14001, ETICHETTE AMBIENTALI, FOOTPRINTING: DA CERTIFICAZIONE A GESTIONE TRASFORMATIVA

5° tappa
COSA SIGNIFICA FILIERE SOSTENIBILI E COME CO-PROGETTARLE
Come si può fare concretamente? Ce lo ha spiegato chi lo fa da sempre: Altromercato, la più grande centrale di importazione di prodotti equo e solidali in Italia.

6° tappa
SVILUPPO DI FILIERE SOSTENIBILI E INNOVAZIONI TECNOLOGICHE AL LORO SERVIZIO

7° tappa
LA SFIDA ORGANIZZATIVA DEL FUTURO: SPAZIO AI TALENTI DI TUTTI E VELOCITÀ SENZA PERDERE IL CONTROLLO

8° tappa
IL CONTRIBUTO DELL’IMPRESA ALLA COLLETTIVITA’

9° tappa
COME SCEGLIERE I PROPRI PARTNER FINANZIARI

10° tappa
COSA SIGNIFICA AVERE AUTONOMIA FINANZIARIA: SCELTA DI FORME E STRUTTURE PROPRIETARIE PER CONSEGUIRLA

11° tappa
BEN-ESSERE NELLE AZIENDE E COMUNICAZIONE EMPATICA

12° tappa
IL PURPOSE COME ALLEATO DEL NUOVO MARKETING: COME SFIDARE E SUPERARE LA CULTURA DEL CONSUMO