A1 A2 A3 A4 Filiere eque e sostenibili

In un’epoca in cui le imprese sono sempre più chiamate a rispondere a standard etici e sostenibili, l’adozione dei principi del Bene Comune rappresenta un impegno concreto verso un futuro più giusto e sostenibile.

Dignità umana: un’impresa del Bene Comune acquista prodotti e servizi realizzati in condizioni dignitose e monitora costantemente le situazioni lungo la filiera per garantire il rispetto della dignità umana.

Solidarietà e giustizia: assicura relazioni commerciali equosolidali con i fornitori diretti e si impegna affinché i principi di solidarietà e giustizia sociale siano rispettati lungo tutta la filiera.

Sostenibilità ambientale: è un altro pilastro fondamentale per un’impresa del Bene Comune. Infatti questa valuta l’impatto ambientale lungo l’intera filiera dei beni e servizi, scegliendo le opzioni più sostenibili e cercando di minimizzare gli impatti negativi sull’ambiente durante lo sviluppo di prodotti o servizi.

Trasparenza e condivisione delle decisioni: sono al centro della sua filosofia. Questa impresa crede nel coinvolgimento dei fornitori, attraverso una comunicazione aperta e una condivisione completa delle informazioni, che può portare a un’innovazione significativa dei prodotti.

Questi principi non sono solo un’idea, ma una realtà tangibile per un’impresa che abbraccia il Bene Comune e si impegna attivamente a creare un mondo migliore, seguendo i valori di giustizia, solidarietà, sostenibilità e trasparenza. 

Condividi
fb-share-icon
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial