This post is also available in: Deutsch

News dal gruppo territoriale Alto Adige

Un cambiamento profondo ha bisogno della conoscenza e del potere di molti. Il cambiamento socio-ecologico deve essere plasmato in un processo in cui cittadini ed esperti lavorino insieme. Le sfide della sostenibilità ambientale, dell’inclusione sociale e dello sviluppo economico sono strettamente connesse e solo uno stile di vita basato sul valore della solidarietà può essere sostenibile a lungo termine.

Il “Patto per il futuro dell’Alto Adige” vuole incoraggiare i decisori politici a concludere un patto tra tutti gli attori dell’Alto Adige e i cittadini. A tal fine, il gruppo di iniziativa propone un processo di partecipazione dei cittadini. Solo insieme si possono vincere le grandi sfide del futuro.

Firmate anche voi!

In questi primi mesi del 2020 ci siamo resi conto con quale rapidità la nostra vita possa cambiare in misura finora inimmaginabile ed abbiamo visto che, in una situazione di crisi, la politica è in grado di assumersi pieni poteri decisionali. È chiaro a tutti noi che sono necessari interventi urgenti. Dobbiamo ricostruire la vita economica e sociale in modo che siano realmente a prova di crisi e ci diano buone prospettive di sviluppo. È nostro compito decidere oggi la via giusta, affinché i nostri figli e i nostri nipoti possano godere domani di spazi vitali intatti, di infrastrutture e di sistemi di approvvigionamento efficaci, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Con questo manifesto vogliamo sottolineare l’urgenza di uno sforzo comune per pianificare e attuare tutte le misure necessarie. Con questa premura e con la speranza che ne deriva, invitiamo i nostri rappresentanti politici e il nostro governo provinciale a stringere un Patto per il Futuro con le cittadine ed i cittadini dell’Alto Adige.

QUI potete scaricare il manifesto intero.

Il Patto del Futuro è anche su Facebook.

Condividi
fb-share-icon
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial