Tu sei qui: Home / Novità / news articoli / Kirchanschöring- Comune del Bene Comune
Kirchanschöring
Kirchanschöring con la Casa dell'Incontro
Kirchanschöring- Comune del Bene Comune
Ponte sul fiume, durante la visita di audit

Il comune Kirchanschöring è il primo Comune in Germania con un bilancio del bene comune secondo la matrice 1.2.

Breve descrizione del comune

(Estratto dal rapporto del bene comune)
Comune Kirchanschöring
Rathausplatz 2, D-83417 Kirchanschöring
Landkreis Traunstein / Bavaria / Germania
www.kirchanschoering.info

Numero di abitanti: 3.375
(informazioni aggiornate al 31.12.2017 – aggiornamento interno)
Numero dei collaboratori/trici (equivalente a tempo pieno): 22,66 (2016) - 23,62 (2017)
Livello del bilancio comunale: circa 16 Mio. EUR (anno 2016) circa 18 Mio EUR (giunta HH 2017)
Dimensione media d’investimento all’anno: circa 2,3 Mio EUR (risultato 2016) circa 3,5 Mio EUR (anno 2017)
Filiali / aziende collegate: società di costruzioni residenziali Kirchanschöring – KU
Periodo di riferimento (periodo per il quale è stato creato il rapporto): 01.01.2016 – 31.12.2017

Persona di riferimento: Primo sindaco Hans-Jörg Birner Tel.: +49 (0)8685 / 77 939 -10
E-Mail: buergermeister@kirchanschoering.de

Breve descrizione dello svolgimento processuale

Consulenti: Isabella Klien e Kurt Egger

Auditor: Bernhard Oberrauch

Il processo di bilanciamento si estese da novembre 2017 fino a settembre 2018.
Il comune ha creato grazie al grande impegno dei collaboratori/trici e al sostegno politico e d’azione del sindaco, assistito da consulenti dell’EBC, il rapporto del bene comune.

Presentazione del rapporto del bene comune per l’auditore: 27.09.2018
L’ auditor ha rivisto i documenti. Nella visita dell’auditor sul luogo il 26.10.2018 sono state svolte conversazioni con singole persone addette all’amministrazione. In seguito fu intrapreso un giro in centro a piedi e poi in bici attraverso la periferia del paese. Prima della visita e nel frattempo sono state poste domande sulla documentazione e su quanto scritto nel rapporto, in più sono stati fatti suggerimenti e aggiunte. Le valutazioni furono spiegate e c’era modo di rispondere a domande e fare aggiunte nel rapporto. Sono stati elaborati un rapporto dell’audit e un rapporto good practice.

Conclusione dell’audit: 20.11.2018

Da scaricare

Bilancio del Bene Comune-Kirchanschöring (in tedesco)
Good-Practice Kirchanschöring (in italiano)