Tu sei qui: Home / Novità / eventi / incontro conoscitivo ebc

incontro conoscitivo ebc

incontro Conoscitivo APERTO A TUTTI sul movimento internazionale di Economia del Bene Comune (EBC) e sulla matrice del bene comune, strumento operativo per la realizzazione del modello proposto
Cosa
events-it
news-it
19/11/2016 dalle 14:30 alle 17:30 (Europe/Rome / UTC100)
Verona
Nome del contatto
Aggiungi un evento al calendario
iCal

Gentili Signore e Signori, cari membri e amici della federazione per l'economia del bene comune in Italia!

Dopo l'assemblea generale siamo lieti di invitarvi all’

incontro Conoscitivo

L’incontro tratterà i seguenti temi:
- Movimento EBC in Italia e nel Mondo: come nasce l’idea e perché diffonderla;
- Realtà economica attuale e relazione con la proposta di EBC; Matrice del
bilancio del bene comune e il suo manuale;
- Esperienze EBC sul territorio italiano; Organizzazione e struttura della
Federazione per il Bene Comune in Italia;
- I gruppi territoriali EBC;
- Le aziende che hanno redatto il bilancio EBC;
- I rapporti con altri movimenti e reti; I consulenti di EBC sul territorio italiano;
- Percorso per diventare consulenti;
- I soci e i sostenitori del movimento;
- I prossimi appuntamenti…

Luogo: Monastero del Bene Comune
Via Mezzomonte, 28, 37142 Verona

E' a disposizione un servizio navetta dalla stazione di Verona verso il Monastero e ritorno. La navetta sarà disponibile dalle 13,30 -14,00 all’andata e alle 18,00 -18,30 per il ritorno, SOLO per gli iscritti del pomeriggio al Work-shop. Si richiede un contributo di 5 euro per la condivsione dei costi di spostamento. Chi si iscriverà al WS potrà utilizzare anche il portale di car-pooling happyways.it, un sito che permette di comporre auto collettive per arrivare direttamente all'evento. La partecipazione dovrà essere inviata entro mercoledì 16 alla casella di posta , segnalando i propri dati e la scelta di mobilità.

E' un'occasione per conoscerci meglio!
Arrivederci a sabato 19,

Consiglio Direttivo Nazionale dell'Economia del Bene Comune
Bernhard Oberrauch; Lidia di Vece; Paolo Agnelli; Birgit Trebo; Francesco Badalini; Roberto D'Ambrogio; Lanfranco Fossati; Stella Catto; Johanna Donà; Chessa Ilaria