header background

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Tu sei qui: Home / Novità / blog articoli / Comunicazione bidirezionale
Ai soci ed interessati
Comunicazione bidirezionale
Comunicazione bidirezionale
Comunicazione bidirezionale
Comunicazioni del Presidente

 

Cari soci,

tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Questo detto vale in entrambe le direzioni della comunicazione: chiunque faccia qualcosa di buono per la Federazione lo comunichi affinchè si possa ampliare l’effetto.
Vorremmo mandarvi regolarmente delle newsletter per raccontarvi quello che succede a livello nazionale ed internazionale e per tenervi informati. Ma oltre a tenervi informati vorremmo ricevere le vostre riflessioni e coinvolgervi  costantemente e non soltanto in occasione delle assemblee annuali.


A tale scopo utilizziamo una piattaforma strutturata chiamata “socialbusinessworld”, che è utile sopratutto per la comunicazione interna. Non è soltanto un “social” come facebook o twitter, ma è una rete veramente sociale, che dà spazio ai diversi gruppi operativi per un economia davvero sociale. Socialbusinessworld (“SBW”) è stato sviluppata da un piccolo gruppo di persone, tra cui il nostro socio Michele Paolini. SBW non vende i dati, ma vive di donazioni e del mercato online, il “marketplace etico” ad esso connesso.


Abbiamo aperto diversi gruppi in SBW: uno è dedicato a tutti i soci della federazione, un altro al consiglio direttivo, uno ai consulenti del bene comune e i diversi per i gruppi territoriali. Vi invitiamo di far parte sopratutto del gruppo dedicato a tutti i soci della federazione accedendo a questo link: https://socialbusinessworld.org/groups/profile/620957/ebc-federazione


Potete accedere in due modi: o vi iscrivete in SBW e poi richiedete di far parte del gruppo, o seguite l’invito che vi manderemo nei prossimi giorni.

La trasparenza è uno dei valori fondamentali del nostro movimento e della nostra federazione, e SBW è uno strumento utile per poterlo vivere. Consente infatti una comunicazione bidirezionale strutturata che va molto oltre le solite email.

Come ogni strumento complesso e multifunzionale il suo utilizzo potrebbe richiedere un sostegno, e provvediamo che ogni gruppo territoriale abbia almeno una persona che vi può essere d’aiuto.

archiviato sotto: ,