Tu sei qui: Home / Novità / blog articoli / Bilanci del Bene Comune per tutti
Bilanci del Bene Comune
per aziende, comuni, scuole e famiglie
 Bilanci del Bene Comune per tutti
Comunicazioni del Presidente

Cari soci,

sono molto contento dei successi che abbiamo raggiunto in Italia.

Abbiamo a disposizione le matrici ed il loro manuale per tutti i gruppi d’interesse:

- la matrice e il manuale per le aziende e le scuole sono stati tradotto nella nuova versione 5.0, vedi www.economia-del-bene-comune.it/it/bilancio/aziende/aziende

- la matrice e il manuale per i Comuni è stata tradotta già a febbraio 2017 e prossimamente pubblicheremo le “best practice” dei primi due Comuni che hanno applicato questa matrice: Mäder e Nenzing del Vorarlberg in Austria

- la matrice e il manuale per le comunità famigliari e le persone singole, sviluppato assieme a diverse organizzazioni in Italia, ha trovato finalmente un riconoscimento nei Paesi di lingua tedesca ed è stato aggiornato nella versione 2.0.

Tutti coloro che iniziano ad occuparsi dei temi EBC sono invitati a compilare un bilancio delle famiglie, che è la versione più semplice e utile per approcciarsi ai temi dell'Economia del Bene Comune.

Prossimamente verrà costituito anche a livello internazionale un tavolo per le comunità famigliari e le persone singole.